ANNO: Francia 2004
GENERE: Drammatico
REGIA: Yann Samuell
CAST: Guillaume Canet, Marion Cotillard, Gérard Watkins, Thibault Verhaeghe, Josephine Lebas-Joly, Emmanuelle Gronvold, Julia Faure, Gérard Watkins, Gilles Lellouche, Laëtizia Venezia Tarnowska, Elodie Navarre, Frédéric Geerts, Robert Willar, Nathalie Nattier.
DURATA: 93 '
VISITA IL SITO
TRAMA: Una vita intera per dirsi << Ti Amo! >>. Ottant'anni per iniziare una storia d'amore. E tutto questo a causa di un gioco. O forse grazie ad un gioco. Sophie (Marion Cotillard) e Julien (Guillaume Canet) hanno stabilito le regole del gioco. Ne sono, per il resto della loro vita, gli arbitri... e spesso le vittime.
- << Giochi o non Giochi? >>.
- << Certo che Gioco! >>.
Loro si fanno gioco di tutto: del meglio, come del peggio. Farsi beffa di tutti i tabù, infrangere tutti i divieti, sfidare tutte le autorità, ridere, farsi male... Capaci di tutto!... Salvo forse confessarsi che si amano. Questo gioco inizia con un'innocente scommessa: una scommessa per dimenticare quando tutta la classe la chiama << Sporca polacca! >>. E qualche scommessa più tardi, il gioco diventa ciò che vi è di più bello, di più forte nella vita dei due bambini. Giocano, si amano... il gioco, l'amore... L'amore, il gioco: dopo tutto, essere amici è talmente più semplice. E così la vita passa, il gioco resta, sempre più intenso, come la passione... Ed ogni volta che si rispondono << Gioco! >>, ciò che si dicono è << Ti amo più della mia stessa vita >>.
- << Gioco! >>.
GIUDIZIO: Prossimamente
VOTO: 7,5
INTERPRETI
Guillaume Canet: Prossimamente Prossimamente
Marion Cotillard: Prossimamente Prossimamente |