PROTAGONISTI
Jerry Calà è Jerry
Eleonora Pedron è Silvia
Francesca Cavallin è Luana
Benedetta Valanzano è Elena
Guido Nicheli è Capitano
Lory Del Santo è Lory
Fabio Fulco è Ascanio
Max Parodi è Max
Davide Silvestri è Manolo
Luigi Cassandra è Walter
Roberto Di Palma è Boris Burenko
Elena Santarelli è Marika
Ringo è Ringo
Giorgio Alfieri è Alfieri
Negar Javidi Parsijani è Negar
Francesco Guzzi è Gianni
Costantino Vitagliano è Costantino
Daniele Interrante è Daniele
TRAMA: Una Vacanza da Sogno tutta al femminile in Costa Smeralda, vissuta attraverso gli occhi di tre avvenenti giovani ragazze (Eleonora Pedron, Francesca Cavallin e Benedetta Valanzano) che "parcheggiano" i fidanzati al campeggio e vivono ammicanti e patinate avventure catapultandosi in una realtà a loro sconosciuta tra yacht favolosi, boutiques griffate e feste glamour, a contatto diretto con il mondo dei V.I.P. dello Star System cinetelevisivo e dello Sport, come i calciatori più gettonati. Una realtà forse eccessiva, incontestabilmente magnetica, che irradia sfarzo e scintillii metafisici. Ma non è tutto oro quel che luccica... In tutte le Sale d'Italia nel 2006!!!
TRAMA COMPLETA: Tre amiche, Luana, Elena e Silvia, una estetista, l'altra contabile e la terza banconista da Mc Donald's, insoddisfatte della formula vacanze prevista (Camping con falò, chitarra e il solito immarcescibile Battisti) piantano in asso amici e fidanzati e se ne vanno da sole nella vicina Porto Cervo, la meta glamour più ambita, desiderata, sognata, pronte e decise ad andare "fuori rotta" almeno una volta e trascorrere alla grande non solo l'ultimo scampolo di ferie rimaste, ma anche l'ultima stagione della loro vita: quella dei 20 anni. L'Estate però non è solo una stagione: è anche uno stato d'animo e tutto accade più velocemente. Tra gite in barca sotto il sole cocente, notti romantiche, party stravaganti e incontri travolgenti, ELENA si ritroverà suo malgrado travolta dalle incasinatissime situazioni private del suo mito calcistico: Giorgio Alfieri, noto bomber, ma anche da una sorprendente esperienza sessuale che minerà alla base le sue certezze un po' bacchettone. Il tutto complicato dall'arrivo imprevisto del suo ragazzo, che piomba a Porto Cervo deciso a riconquistarla. Non meno avventurosa la vicenda di SILVIA che, trascinata da una disinvolta trolley girl, Marika, scampa ad un menage a trois durante un party e si ritrova quasi senza volerlo in una situazione alla Pretty Woman. Solo che la tenera love story s'interrompe sul nascere in quanto il suo “Richard Gere”, costretto a dileguarsi a causa di un affare mancato, la lascia in un mare di guai. LUANA, infine, la più rampante e trasgressiva delle tre, nel giro di poco tempo rivedrà totalmente i suoi proposti iniziali. Dopo un incontro straordinario al Billionaire con Manolo, giovane aristocratico alternativo, apparentemente brillante e spiritoso, torna dal più rassicurante Walter, giovane fioraio napoletano (bello come un dio greco), con cui aveva avuto solo una breve esperienza di sesso "usa e getta". Finisce così in un altro girone tipico di Porto Cervo: quello frequentato dalla massa di giovani che con quattro lire in tasca cercano di svoltare la vacanza. E qui la vicenda di Luana e Walter s'intreccia con quella di un altro habituè della Costa Smeralda, JERRY, noto attore di film brillanti, che sulla lussuosa barca noleggiata per ospitare BORIS BURENKO, ricco quanto invadente produttore russo, si ritrova fra capo e collo anche un'insospettabile figlia indiana (Negar), che spunta all'improvviso. Ma la breve vacanza giunge al capolinea e le tre amiche, dopo aver rischiato di "scottarsi" mettono a fuoco i rispettivi sogni e bisogni con ironica lucidità e si riappropriano della loro normalità, sicuramente meno magnetica ed eccitante ma molto più autentica...
1. DIARIO DI VIAGGIO - JERRY CALA'
PORTO CERVO, 27 GIUGNO. << Con la mia "Vita Smeralda" racconterò tutto ciò che succede nell'estate dei cosiddetti V.I.P. Si parlerà di loro come pure di tutti coloro i quali vivono in dieci in un monolocale pur di poter finalmente racontare con orgoglio ai parenti di trascorrere l'estate in Costa Smeralda. O di quelli che al porticciolo aspettano sotto il sole tre ore per fotografare con il telefonino lo sbarco di Manuela Arcuri, Anna Falchi o Alena Seredova. OCIO eh! Ci sarà da divertirsi, ma con gusto! >>. E se ce lo assicura Jerry...
1. COMUNICATO STAMPA - VITA SMERALDA
MILANO, 28 GIUGNO 2005. "VITA SMERALDA" ...Il SAPORE DI MARE degli anni duemila - Il popolare attore e regista Jerry Calà ritorna sul grande schermo e dietro la macchina da presa, e lo fa con una commedia di costume dal titolo "Vita Smeralda", ambientata nella nuova mecca delle vacanze italiane: la Costa Smeralda della Sardegna.
Con questo film Jerry Calà si allaccia idealmente al suo film ormai cult "Sapore di mare", per far assaggiare al pubblico il diverso sapore di mare degli anni duemila, un mare "più salato" e dai colori più forti.
La storia, scritta a due mani con Gino Capone, è tutta al femminile, ed è vissuta attraverso gli occhi di tre protagoniste che "parcheggiano" i fidanzati al campeggio e vivono le loro avventure catapultandosi in una realtà a loro sconosciuta tra yacht favolosi, boutiques griffate e feste glamour, a contatto diretto con il mondo dello Star System cinetelevisivo e i calciatori più gettonati. Una realtà forse eccessiva ma incontestabilmente magnetica, che irradia sfarzo e scintillii metafisici. Ma non è tutto oro quel che luccica...
Le riprese iniziano il 28 giugno a Porto Cervo. Jerry Calà, oltre ad occuparsi della regia, sarà uno degli interpreti principali. Al suo fianco le protagoniste femminili del film sono: Eleonora Pedron, Miss Italia 2002 al suo debutto cinematografico, Francesca Cavallin, Star di "Vivere", e Benedetta Valanzano che ha già dato prova di sè in molte fiction.
In "Vita Smeralda" rivedremo uno storico compagno di lavoro di Jerry: Guido Nicheli, e la partecipazione di Fabio Fulco, Davide Silvestri, Lory del Santo, Elena Santarelli, Giorgio Alfieri oltre ad alcune incursioni di molte Star televisive che d’estate sono fra i protagonisti della Costa Smeralda.
Per Jerry Calà, che iniziò la sua carriera cinematografica nel 1978, questo sarà il suo 45esimo film.
La pellicola prodotta da Settimarte (Claudio Saraceni) è distribuita dalla Medusa, ed arriverà nelle sale cinematografiche tra Natale ed il nuovo anno.
Durante il periodo delle riprese sono stati annullati gli spettacoli live (riprenderanno nel mese di agosto) che Jerry tiene abitualmente da 9 anni con grande successo di pubblico e critica.
Per ulteriori informazioni visitate il sito personale dell'artista www.jerrycala.com. (FONTE: Alex Intermite - Ufficio Stampa Jerry Calà)
VITA SMERALDA DI JERRY CALA' - LE PRIME FOTO DAL PIU' GETTONATO SET DELL'ESTATE 2006!!! IN ESCLUSIVA SU CINEMOVIE.INFO.
2. COMUNICATO STAMPA - JERRY CALA'... IN DVD!
MILANO, 1 AGOSTO 2005. JERRY CALA'... IN DVD! - Il popolare attore e regista Jerry Calà è lieto di presentare agli appassionati del cinema italiano altre due pellicole cinematografiche pubblicate in DVD.
Si tratta dei film "DIARIO DI UN VIZIO" di Marco Ferreri (1993) e "RAGAZZI DELLA NOTTE" dello stesso attore (1995).
Sale così a sei il numero dei film di Jerry Calà riproposti in DVD: "SAPORE DI MARE", realizzzato in una confezione a due dischi, "I FICHISSIMI", "AL BAR DELLO SPORT" e "VACANZE IN AMERICA".
Grazie al lavoro realizzato, i DVD sono tutti di alto profilo, con diversi extra che offrono una breve presentazione dei film, trailer cinematografici e una serie di interviste.
Per restituirci nel loro splendore questi cult del cinema italiano degli Anni '80, i film vengono presentati nel corretto formato cinematografico, attraverso un riversamento che ha il maggior pregio nel riprodurre fedelmente atmosfere e colori della pellicola originale.
Per il 12 Ottobre, invece, è prevista la pubblicazione in DVD - in Edizione Speciale 2 dvd - del film capostipite della saga "vacanziera" e capolavoro del cinema italiano: "VACANZE DI NATALE" di Carlo Vanzina (1983).
Intanto Jerry Calà, che iniziò la sua carriera cinematografica nel 1978, ha appena ultimato (in veste di regista e attore) le riprese del suo 45esimo film << VITA SMERALDA, il Sapore di Mare degli anni 2000... >>, ambientato nella nuova mecca delle vacanze italiane: la Costa Smeralda della Sardegna. Un film che si allaccia idealmente al film cult "Sapore di mare", ma che fa assaggiare al pubblico il diverso sapore di mare degli anni duemila, un mare "più salato" e dai colori più forti...
La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche tra Natale ed il nuovo anno.
Per ulteriori informazioni visitate il sito personale dell'artista www.jerrycala.com. (FONTE: Alex Intermite - Ufficio Stampa Jerry Calà)
3. COMUNICATO STAMPA - JERRY CALÀ NEL 2006, 35 ANNI DI CARRIERA!
MILANO, 16 FEBBRAIO 2006. JERRY CALÀ NEL 2006, 35 ANNI DI CARRIERA! - Non quanti anni, ma quali anni...
Sono passati ormai 35 anni da quando Calogero Calà, in arte Jerry, nato a Catania il 28 giugno 1951, decise di fare l’attore senza sapere che sarebbe diventato uno degli attori italiani piu popolari.
All’epoca c’erano tanti attori, ognuno voleva essere qualcuno, ognuno sognava, qualcuno cresceva, moltissimi rinunciavano perché al di là della facciata fatta di capelli lunghi e dei pantaloni a tubo, fare "l’attore" era difficile e faticoso, spesso poco gratificante, sempre dispendioso e quasi mai remunerativo.
Chi resisteva era di certo pervaso da una sorta di vocazione, una tenacia che andava al di la della passione e che metteva la recitazione al di sopra degli amici, della partita di pallone, del cinema alla domenica, della scuola e spesso anche della fidanzata... Jerry ha resistito.
Nato artisticamente nel 1971, con i suoi celebri compagni di viaggio I Gatti di Vicolo Miracoli (Umberto Smaila, Franco Oppini, Nini Salerno), in un tempo di cambiamenti e di curiosità, in quegli anni che qualcuno ha definito "formidabili" e che forse lo sono stati davvero, si è trovato, anno dopo anno, film dopo film, a far parte della storia del cinema italiano. E’ dopo 35 anni e con alle spalle oltre 44 film e una miriade di serate live, è ancora attivissimo.
Infatti nonostante appaia poco in Tv sono tantissimi i suoi fans che lo seguono nei suoi appuntamenti live e che comprano i suoi Film, prima in VHS ora anche in DVD.
Ed è proprio su questo patrimonio che Jerry Calà punta per festeggiare il suo trentacinquennale che a partire da questo mese e per tutto l’anno lo vedrà impegnato in una serie di eventi importanti ed attesissimi che ancora una volta faranno la differenza.
Già da settembre il sito internet www.jerrycala.com si presenta rinnovato nei contenuti. Il sito consentirà agli utenti di scoprire e seguire Jerry Calà, tutte le sue prossime attività e, in occasione del tour, offrirà agli utenti una serie di servizi online: il calendario aggiornato degli eventi organizzati completo di ogni informazione, tutti gli aggiornamenti con le notizie dell'ultima ora e l'invio della newsletter agli iscritti. Attualmente gli accessi al sito sono oltre 200Mila mensili.
In questi mesi, in tutte le catene dell’home video sono in vendita per la prima volta i film più amati di Jerry Calà: il Film capostipite della saga "vacanziera" e capolavoro del cinema italiano VACANZE DI NATALE, BOMBER dove Jerry veste i panni dell’allenatore di Bud Spencer, VADO A VIVERE DA SOLO che segna la prima volta di Jerry come protagonista assoluto, ed in più i Film SAPORE DI MARE, realizzato in una confezione a due dischi, I FICHISSIMI, AL BAR DELLO SPORT, VACANZE IN AMERICA, DIARIO DI UN VIZIO e RAGAZZI DELLA NOTTE.
Attualmente Jerry Calà, che iniziò la sua carriera cinematografica nel 1978, sta ultimando l’edizione del suo 45 esimo film VITA SMERALDA... Il sapore di mare degli anni 2000, che lo vede in veste di regista e attore. Il film che uscirà ad APRILE distribuito da Medusa è ambientato nella nuova mecca delle vacanze italiane: la Costa Smeralda della Sardegna. Un film che si allaccia idealmente al film cult Sapore di mare, ma che fa assaggiare al pubblico il diverso sapore di mare degli anni duemila, un mare "più salato" e dai colori più forti...
Inoltre fin dal 1996 grazie al suo grande amico Augusto Righetti, Jerry si dedica, quasi per gioco, con crescente successo alle performance musicali-live, riuscendo a passare dalle Discoteche ai Teatri, trasformando, quelle che tempo fa si chiamavano "serate", in veri e propri Eventi dove suoni e spettacolo si fondono ai virtuosismi e ai coinvolgimenti del pubblico che Jerry propone con puntuale rinnovamento in ogni suo show.
Così Jerry, galvanizzato dalle risate e dal riscontro del pubblico (che aderisce sempre volentieri alla brillantezza del suo spettacolo musicale), in "GRAN CALÀ ONE MAN SHOW", dice, parla, sparla, colpisce, stuzzica, racconta, strappando risate a getto continuo con battute esilaranti. Ma soprattutto canta !!!
Jerry da vero mattatore, domina il palcoscenico nello stile dei celebri "One Man Show" americani in un viaggio a ritroso nel tempo, fino ai primi Anni '60 tra scene comiche e canzoni, tutte le più belle canzoni del passato.
Accanto a lui un’orchestra speciale "I Bravo", pronta ad animare i numeri musicali che accompagnano tutto lo svolgersi dello spettacolo scritto dallo stesso Jerry Calà.
Quale il punto di forza dello show? Sicuramente il giusto mix tra musica comicità e coinvolgimento del pubblico che Jerry riesce a mescolare con il suo tipico umorismo sempre attuale. E Jerry si diverte divertendo tutti.
Ma non è tutto. Infatti per il decimo anno consecutivo, l’attore siciliano di origine e veronese di adozione, oltre a portare in giro per l'Italia il suo spettacolo, animerà le notti della storica Capannina di Forte dei Marmi, dove da sempre si esibiscono i grandi dello showbiz internazionale. Lo spettacolo, anche quest'anno, sarà rivisitato appositamente per il pubblico della Capannina, ed avrà come titolo "Sapore di Mare", così da rendere omaggio all'omonimo film girato proprio alla Capannina del Forte, e che ogni anno le Tv Nazionali trasmettono con grande successo di share.
Per ulteriori informazioni visitate il sito personale dell'artista www.jerrycala.com. (FONTE: Alex Intermite - Ufficio Stampa Jerry Calà)
4. COMUNICATO STAMPA - CINEINCASSI: IL WEEK END PREMIA IL RITORNO DI JERRY CALA’!
MILANO, 17 LUGLIO 2006. CINEINCASSI: IL WEEK END PREMIA IL RITORNO DI JERRY CALA’! - Ritorno alla grande sugli schermi per Jerry Calà: il suo Vita smeralda ha conquistato un grandissimo quarto posto nel weekend cinematografico con un incasso di quasi 200 mila euro. Particolare il successo nella giornata di domenica, quando Vita smeralda è passato al secondo posto come migliore media per copia (583 euro per un incasso di 64 mila euro). (FONTE: Ufficio Stampa Medusa)
4. FOTO DEL CAST A POCHI GIORNI DALL'USCITA NELLE SALE DEL 14 LUGLIO - VITA SMERALDA
1. FOTO GALLERY - BENEDETTA VALANZANO
2. FOTO GALLERY - ELEONORA PEDRON
|