IO ME E IRENE - MYSELF AND IRENE

Anno: U.S.A. 2000

Genere: Commedia

Regia: Bobby Farrelly, Peter Farrelly.
Cast: Jim Carrey, Renée Zellweger.
Durata: 116 '

Trama
Charlie Baileygates (Jim Carrey) è un agente della polizia di Rhode Island. É conosciuto da tutti per essere una persona molto educata e gentile, un ottimo lavoratore pronto ad aiutare gli altri, un marito devoto e padre esemplare per i tre figli. Ha però un problema: soffre di schizofrenia e appena finisce le medicine si trasforma in Hank Baileygates alter ego molto aggressivo di Charlie. Hank è violento, maleducato e con una inclinazione per il sesso selvaggio. I due personaggi non hanno niente in comune salvo Irene (Renée Zellweger), una ragazza bellissima con la polizia alle calcagna. Così Hank/Charlie è costretto a battersi (contro se stesso) per conquistare la confusa Irene.
Giudizio

Dopo il clamoroso successo di "Tutti pazzi per Mary" tornano alla riscossa i fratelli Farrelly in una nuova commedia provocatoria e, come al solito, esagerata. Il cinema dei due registi fa spesso male, può apparire talvolta pesante e troppo offensivo, ma riesce sovente ad attirare le attenzioni e soprattutto le lodi della critica. Il film è da vedere, soprattutto per la strepitosa interpretazione di Jim Carrey, che riesce a rendere con estrema bravura i diversi stati d'animo di un personaggio soffocato dall'avversa quotidianità.

Voto : 8

Attori

Jim Carrey: 8 Che piaccia o no, Jim Carrey è un grandissimo attore...poco importa se parte della critica americana lo censura.

Renée Zellweger: 7 Deve fare la spalla di Carrey...ci riesce ampiamente. Attrice molto capace.

 

©Cinemovie.Info 2001-2002