THE PROPHECY II

Anno: U.S.A. 1998 ( uscita in Italia: 2000 formato vhs )

Genere: Drammatico/Fantastico

Regia: Greg Spence
Cast:
Christopher Walken, Jennifer Beals, Eric Roberts.
Durata: 92 '

Trama
La nascita di un nephilim, creatura nata da un angelo e da un donna, è la sola salvezza per l'umanità attaccata dagli angeli ribellatisi a Dio perchè gelosi del Suo amore per il genere umano. L'Arcangelo Gabriel (
Christopher Walken), capo del gruppo degli angeli ribellati, vuole uccidere la donna umana (Jennifer Beals) prima che concepisca il figlio dell'angelo buono, Daniel. Intanto Michael (Eric Roberts), protegge l'Eden, divenuto oramai una terra desolata. 
Giudizio

Molte riviste non hanno saputo recensire questo film, o meglio lo hanno fatto scrivendo solo sciocchezze: questo perchè L'angelo del male in realtà è il seguito di The Prophecy, quindi non capiamo perchè in Italia sia stato pubblicizzato con quel nome inadatto. Inoltre, è molto difficile comprendere la trama di questo film, dato che non fa alcun richiamo o sunto ma si limita a continuare la storia di The Prophecy. Questo è un grosso difetto, dato che almeno un piccolo richiamo al passato andrebbe fatto in un sequel...Ma è proprio il film che non convince e non si mostra assolutamente all'altezza del precedente: episodi sconclusionati e non approfonditi, recitazione scarsa e ambientazioni dubbie, soprattutto per quanto riguarda l'Eden, umorismo fuoriluogo che diventa l'unico aspetto positivo del film. The Prophecy è un prodotto originale e di qualità, il suo seguito è esclusivamente commerciale e di scarso livello. Fa eccezione, ovviamente, Christopher Walken.

Voto : 4+

Attori

Christopher Walken: 7 La maschera illanguidita e magnetica di Walken è sempre apprezzabile.

Jennifer Beals: 4+ Interpretazione mediocre, soprattutto nei confronti della protagonista femminile di The Prophecy.

Eric Roberts: 4+ Noto perchè è il fratello di Julia.

 

©Cinemovie.Info 2001-2002