Da oltre un decennio il talentuoso Seth Macfarlane spinge il concetto di commedia oltre ogni limite, acclamato creatore di successi televisivi come I Griffin, American Dad! e The Cleveland Show.
Adesso porta per la prima volta sul grande schermo il suo marchio ed il suo umorismo spiazzante e a tinte forti con Ted, commedia da lui diretta e prodotta, scritta insieme ad Alec Sulkin e Wellesley Wild, già sceneggiatori de I Griffin.
Seth Macfarlane, voce originale del mitico Peter Griffin, è anche doppiatore di Ted, orsacchiotto di peluche irriverente e sfrenato, character delizioso interamente realizzato ed animato in CGI che vediamo perfettamente integrato nelle riprese live-action al fianco di Mark Wahlberg e Mila Kunis.
Originariamente concepita come una serie animata, la storia di Ted diventa ben presto un film nella mente del suo creatore, grazie anche all'ausilio della computer graphics e degli effetti speciali visivi.
Macfarlane, Sulkin e Wild raccontano la magica storia di un ragazzino solitario il cui desiderio di Natale del 1985 viene miracolosamente esaudito: con il passare degli anni John si rende conto che il suo giocattolo d'infanzia, una volta così amato, è diventato uno sboccato e cinico compagno di vita. Tanto più John ama Ted, tanto più scopre gli effetti devastanti del tempo trascorso con lui.
Una favola moderna sulla maturità, l'amicizia e l'amore, nata dall'ispirazione del visionario Seth Macfarlane.